Nuovo progetto per l’attore del momento che torna in Australia, sua terra d’origine, per la miniserie tratta dal romanzo di Richard Flanagan La strada stretta verso il profondo Nord (edito in Italia da Bompiani), vincitore del Booker Prize. Una storia d’amore e morte ambientata durante la seconda Guerra Mondiale. Accanto a Jacob Elordi in questo epico dramma d’amore ci sarà Odessa Young.
Prodotta da Prime Video, Curio Pictures e Sony Pictures Television, la serie drammatica percorre un arco temporale di dieci anni in cinque episodi, è stata adattata dallo sceneggiatore Shaun Grant ed è diretta da Justin Kurzel (Nitram, Assassin’s Creed, Macbeth). Se abbiamo la conferma che le riprese sono terminate non è ancora stata dichiarata la data di release ufficiale.
Elordi interpreta Dorrigo Evans, medico di origine tasmaniana deportato in un campo di prigionia giapponese dove, insieme a molti connazionali, viene impiegato nella costruzione della Ferrovia della Morte, la linea ferroviaria tra Bangkok e la Birmania che avrebbe dovuto permettere all’esercito nipponico d’invadere l’India. Dorrigo fa il possibile per salvare i suoi compagni dalla fame, dalle malattie e dalle violenze delle guardie, diventando così un vero eroe di guerra australiano. A fargli forza durante le sofferenze della guerra ci sarà il ricordo di una storia d’amore vissuta con la moglie di suo zio (Odessa Young).
Il cast
Affiancano Elordi e Young nel cast Ciaran Hinds (The Terror) nei panni di una versione più adulta di Dorrigo, Olivia DeJonge (Elvis), Heather Mitchell (Il Grande Gatsby), Thomas Weatherall (Heartbreak High), Show Kasamatsu (Tokyo Vice), Charles An e Simon Baker (The Mentalist). Altri personaggi sono interpretati da Essie Davis (Lynette), William Lodder (Rabbit), Eduard Geyl (Jimmy), Christian Byers (Rainbow), Sam Parsonson (Rooster), Reagan Mannix (Bonox), Fabian McCallum (Sheephead), Caelan McCarthy (Chum), David Howell (Tiny), Taki Abe (colonnello Kota), Masa Yamaguchi (tenente Fukuhara) e Akira Fujii (Kenji Mogami).
Comments are closed.