Classe 1996, Marisa Abela sarà Amy Winehouse nell’attesissimo biopic Back To Black. Un anno fa veniva annunciato il progetto e il nome della protagonista, è invece di poche ore fa il primo teaser trailer che ci immerge nella vita della tormentata cantautrice scomparsa a 27 anni.
La regia è affidata a Sam Taylor-Johnson che abbiamo conosciuto per “Cinquanta sfumature di grigio” e “Nowhere Boy”. In un primo comunicato la regista aveva dichiarato: “Il mio legame con Amy è iniziato quando ho lasciato l’università e ho frequentato il variegato quartiere londinese di Camden. Ho trovato lavoro al leggendario Koko Club e riesco ancora a respirare ogni bancarella del mercato, negozio vintage e strada. Qualche anno dopo, Amy scrisse le sue canzoni estremamente oneste mentre viveva a Camden. Come per me, è diventato parte del suo Dna”.
Jack O’Connell,interpreterà il marito di Amy, Blake Fielder-Civil mentre Eddie Marsan interpreta il padre della cantante, Mitch Winehouse, Juliet Cowan quelli della madre Janis Winehouse-Collins, e Lesley Manville la nonna, Cynthia Winehouse.
Possiamo ufficialmente iniziare il conto alla rovescia e segnare il 10 maggio nelle nostre agende, data in cui il film uscirà nelle sale.
Comments are closed.